In questo questo podcast vi parlo direttamente da Roma, con me c’è Anissa Boschetti, una giovane ragazza guidata da motivazione, curiosità, entusiasmo e carisma che ha deciso, attraverso lo sviluppo di un nuovo progetto tutto suo, di intraprendere la strada del Life Coaching e dare così una svolta positiva alla sua vita professionale e privata. Life Coach, Personality & Life Coaching, sono termini che ultimamente sentiamo di continuo ma dei quali probabilmente non ne conosciamo il vero significato. In che cosa consiste la figura di life coach? Se si decide di rivolgersi ad un coach che tipo di percorso si intraprende? Che benefici si possono trarre da un’esperienza del genere? In questo podcast risponderemo a tutte queste domande e ci immergeremo nel modo del life coaching scoprendo con Anissa, come questa esperienza possa rivoluzionare la vita di una persona, incrementare il suo benessere e l’amore per se stesso e la vita.
Prima di spiccare il volo alla scoperta di questa realtà, facciamo un po’ di chiarezza sul significato di questi termini. John Whitmore, co-fondatore di una delle compagnie più importanti al mondo attive nel settore del Life Coaching e del Leadership Development ha definito il Coaching come “liberare il potenziale di una persona per ottimizzare le sue prestazioni”. Il Coaching è un processo di formazione che offre ad una persona strumenti che gli permettono di identificare i propri obiettivi e rafforzare le proprie potenzialità per raggiungere traguardi personali. Questo processo è guidato da un life coach che nel ruolo di facilitatore del cambiamento, stimola e indirizza le energie del cliente e lo aiuta a prendere consapevolezza delle sue potenzialità.
E ora è giunto il momento di immergerci in questa realtà e lasciare che Anissa ci riveli le sfide legate all’iniziazione di questo progetto come pure i molteplici benefici che un percorso di life coaching offre alle persone che decidono di intraprenderlo.
Da parte mia è tutto, spero che i contenuti che abbiamo trattato possano stimolare la vostra volontà di raggiungere i piccoli e i grandi obiettivi della vita e a considerare questo tipo di percorso come aiuto a raggiungere una migliore gestione di voi stessi e della vostra soddisfazione personale.
Ecco qui il link al “Test delle 36 domande” che vi invito a sperimentare con qualsiasi persona desideriate creare una connessione e vivere un momento di condivisione!
A presto, ByeBye Valé