In questa seconda edizione di Selflove’s Atelier ho intervistato dei giovani dai 21 ai 27 anni per scoprire le mille sfaccettuture dello status single nel 2019. Essere single nel 2019 è contrariamente a 20 anni fa del tutto normale. Come descritto da Barbara Beckenbauer, psicologa e life-coach di Zurigo, lo status single non è più motivo per il quale vergognarsi, nascondersi o dal quale scappare rifugiandosi in relazioni non del tutto desiderate.
Ma essere un giovane single nel 2019 che cosa significa? Quali vantaggi? Quali svantaggi? Quali aspettative? Questi giovani hanno riflettuto in mia presenza sulla loro vita da single, sulle emozioni positive come pure negative che provano regolarmente come persone single. Come è cambiata la loro vita dopo l’ultima rottura? Che cosa ha insegnato loro il tempo trascorso da soli? Che vantaggi traggono da questa libertà e come hanno migliorato la conosenza di loro stessi? Rappresenta per loro solo una fase della vita o potrebbero immaginarsi in questo status anche in futuro? Che cosa li frena e che cosa invece gli sprona a lanciarsi in una relazione? Scopriremo grazie a loro diverse prospettive e punti di vista.
E allora cosa aspettate? Lasciatevi incuriosire dalle loro riflessioni e trasportare dalle loro esperienze! Chissà magari vi ritroverete nelle loro parole o troverete degli spunti per osservare questo status sotto un nuovo punto di vista…
ByeBye, Valé
Bell’articolo! Davvero interessante! Brava Vale
Ciao Sara, grazie mille!!
Ti invito ad ascoltare anche il prossimo dove tratterò il tema del life-coaching proponendo un test a 36 domande, un test previsto per incrementare la connessione tra due persone, principalmente due partner!
bybye Valé