Sondaggio sulla salute delle persone LGBT

In Svizzera mancano dati significativi sulla salute delle persone LGBT. Tuttavia, tali informazioni sarebbero importanti per creare pari opportunità di salute e per identificare i bisogni centrali e i possibili problemi. Solo con la sua partecipazione questo sarà possibile!

Su cosa verte il sondaggio?

Il sondaggio esamina cinque aree importanti: Accesso alle prestazioni sanitarie, autovalutazione della salute, salute sessuale, uso di sostanze e salute mentale. Ci vogliono circa 30 minuti per completarlo ed è anonimo.

Chi conduce il sondaggio?

Lo studio è condotto dalla Scuola Universitaria Professionale di Lucerna per conto dell’Ufficio Federale della Sanità Pubblica. Lo studio è sostenuto da un gruppo consultivo di organizzazioni LGBT.

Chi può partecipare?

Può partecipare se

  • vive in Svizzera,
  • ha almeno 15 anni e
  • è lesbicha, gay, bisessuale o trans. Sono invitate anche persone con altre identità (queer, non-binario).

Perché è importante la sua partecipazione?

Con la sua partecipazione, aiuterà i professionisti e le organizzazioni LGBT a colmare le lacune di conoscenza. In questo modo, l’assistenza sanitaria può essere meglio orientata ai bisogni delle persone LGBT. Più partecipanti ci sono, meglio è. E’ gradita la sua partecipazione e per favore invii il link ad altre persone LGBT che conosce.